Grande affluenza per l’elezione di Riccardo Gallo a segretario provinciale di Forza Italia

Porto Empedocle: affluenza numerosa per il congresso provinciale di Forza Italia. Questa mattina, a partire dalle ore 9:30, presso l’Hotel Parco dei Pini di Porto Empedocle si è svolto il Congresso Provinciale di Forza Italia. Al convegno hanno partecipato il Coordinatore Regionale Marcello Caruso, l’On Stefano Pellegrino, capogruppo Ars Forza Italia. Hanno preso parte anche gli Onorevoli Riccardo Gallo, eletto coordinatore provinciale di Forza Italia, l’Onorevole Margherita La Rocca Ruvolo e l’Onorevole Michele Mancuso. Presenti numerosi sindaci tra cui Calogero Martello, sindaco di Porto Empedocle, l’assessore Carmelo Cantone in rappresentanza del comune di Agrigento, Vincenzo Corbo, sindaco di Canicattì e Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta. L’affluenza degli iscritti al partito e di tutti i sostenitori di Forza italia è stata numerosissima, tanto da riempire la sala del convegno.

L’evento. Dopo i saluti del primo cittadino di Porto Empedocle, della coordinatrice di Azzurro Donna Maria Antonietta Testone e degli esponenti di Forza Italia Giovani, la parola è passata agli ospiti. E’ da precisare che la realizzazione del congresso è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione e sulla strategia da adottare per rafforzare la presenza del partito sul territorio, per affrontare al meglio le sfide politiche future, cominciando dalle elezioni per i liberi consorzi. Forza Italia, in un momento di rinnovamento e consolidamento della propria struttura politica, è pronto ad unire le forze per affrontare con maggiore slancio le prossime sfide amministrative.

I saluti del coordinatore Marcello Caruso. “Sono fiero di essere qui perchè oggi, Forza Italia è anche l’espressione dei giovani che credono nei valori del nostro partito e il fatto che siano qui, numerosi, conferma tutto ciò. Non sono qui solo come coordinatore che mette insieme tutte le risorse che un partito ha a disposizione. Oggi sono qui anche come l’espressione di un partito, fatto di donne, uomini e, appunto, giovani, che sono insieme a fare il loro lavoro. Un lavoro fatto di entusiasmo e di passione per tutti coloro che credono in Forza Italia. Forza italia ha riconquistato quella che è la democrazia all’interno di un partito con la possibilità di individuare coloro che sono in grado di guidare la forza politica provinciale, regionale e nazionale.”

Il pensiero di Riccardo Gallo. La mia elezione a Coordinatore Provinciale di Forza Italia è la consuetudine di un lavoro, di un programma realizzato nelle regionali, nelle europee e nelle prossime amministrative. Si scrive Gallo, si legge Ruvolo perchè abbiamo concordato tutto insieme. Noi, il nostro partito, prima di essere un partito siamo amici ed insieme, con i nostri valori, stiamo lavorando per voi, perchè voi che ci sostenete, siete il motore di tutto ciò. Grazie di cuore per essere qui.

Margherita La rocca Ruvolo. “Quello che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti: una segreteria che ha lavorato, che ha prodotto e che ha fatto i tesserati. Per la provincia di Agrigento sono oltre 3.600 tesserati. Non abbiamo ancora il dato dei tesserati online, sappiamo soltanto quelli che abbiamo mandato noi. È un dato più che soddisfacente che mantiene la percentuale di Forza Italia più in Sicilia”.

Il servizio fotografico è stato realizzato da Carmelo Mulone, fotografo dell’Associazione Culturale Crea World Com di Canicattì che ha offerto il suo servizio per l’evento. Livio Facciponte ha curato la grafica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *