Carmelo Mulone è il direttore di Voce Pubblica

Carmelo Mulone è nato il 14/06/1986 a Licata ed è un Fotografo che si è appassionato di giornalismo. I suoi generi fotografici sono due: macro e paesaggio. Ama la natura in tutte le sue sfaccettature, in tutte le sue mutazioni sia climatiche che caratteriali. E’ stato direttore tecnico di diversi progetti di formazione, nello specifico dei master di preparazione fotografica e di progetti pubblici con svariati comuni, inerenti ad ad attività appartenenti agli assessorati alla cultura. Il giornalismo ha rappresentato un completamento della crescita, di Mulone, inerente alla comunicazione che gli ha permesso di realizzare dei redazionali e delle vere e proprie ricerche inerente a svariati argomenti, accompagnati da materiale fotografico, che variano dalla paesaggistica, alla culinaria, fino alla psicologia. Inoltre, ha realizzato delle dirette giornalistiche che hanno trattato delle inchieste su temi scottanti, come quelle sulla tossico-dipendenza e sulla criminalità.

Voce Pubblica non è solo un giornale periodico ma è anche una vera e propria raccolta di ricerche e di testimonianze culturali

Carmelo Mulone scrive di ciò a cui assiste o per cui produce personalmente una documentazione accurata, fatta da immagini e documentazioni culturali. Possiamo definirlo un vero e proprio documentarista freeland, perchè documenta e scrive su tutto quello in che assiste e in cui si trova coinvolto, paradossalmente possiamo dire che Voce Pubblica rappresenta una grande fetta della sua vita perchè riporta delle esperienze che ha vissuto personalmente. Oggi Voce Pubblica è portavoce di numerose organizzazioni, sia pubbliche che private, che apprezzano la sua professionalità mediatica.

Vivo per l’istante e amo informare i miei lettori su tutto quello a cui assisto. I colori sono il fulcro della mia ricerca fotografica e giornalistica. Quando scatto catturo un attimo della vostra vita e, se posso, riesco a scriverne un articolo di giornale.

Carmelo Mulone