Pensionato di Campobello di Licata si dà fuoco, ricoverato al Sant’Elia. Sabato mattina un ex dipendente del comune di Campobello di Licata si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco davanti la sua abitazione. A lanciare l’allarme sono stati alcuni vicini che hanno immediatamente chiamato il 118. L’anziano è stato soccorso dai sanitari che con urgenza lo hanno trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Attualmente il quadro clinico è molto delicato.
Vediamo di ricostruire i fatti. La notizia del gesto estremo dell’uomo ha sconvolto la comunità intera. Da quanto è dato sapere, l’ex dipendente comunale, è una persona per bene e molto conosciuta in paese. Dopo essere uscito come ogni mattina per andarsi a prendere il caffè, al suo rientro nella sua abitazione, il pensionato si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco davanti all’ingresso della sua abitazione. Per fortuna, alcuni residenti della zona hanno notato la scena ed immediatamente, hanno lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. E’ stato trasferito con urgenza al Sant’Elia di Caltanissetta. Le ustioni che l’uomo ha riportato sono serie e nonostante le condizioni sarebbero critiche, non è in pericolo di vita.
Pensionato di Campobello di Licata si dà fuoco, ricoverato al Sant’Elia. Non è ancora chiaro quale sia il motivo che abbia spinto il pensionato a compiere il gesto estremo. Per conoscere le cause del tentativo di suicidio, i Carabinieri della locale stazione hanno avviato le indagini.