Sold out “Al Centro del Mediterraneo”, il convegno di Forza Italia. La convention di Forza Italia, organizzata nel weekend appena trascorso all’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia, ha registrato il sold out. L’evento chiamato “Al Centro del Mediterraneo“, è stato promosso ed organizzato dai “Gruppi Parlamentari Camera e Senato Forza Italia – Berlusconi Presidente”. Hanno partecipato il Vice Premier e segretario nazionale Antonio Tajani, il presidente del Consiglio Nazionale di Forza Italia e presidente della Regione Sicilia Renato Schifani. Presente anche il Vice Presidente della Camera Giorgio Mulè. Oltre a loro, presenti anche quattro ministri, due sottosegretari, i Presidenti delle Regioni del Sud, quattro presidenti di Commissione. Inoltre anche deputati europei, nazionali e regionali, nonchè senatori e i vertici delle associazioni delle categorie produttive. In ultimo ma non meno importante, hanno preso parte al convegno anche i due deputati regionali, Riccardo Gallo e Margherita La Rocca Ruvolo.
Come si è svolto il convegno? A dare il via alla Kermesse è stato il primo cittadino di Santa Flavia, Giuseppe D’Agostino, sindaco della città che ha ospitato la manifestazione. Successivamente, hanno preso la parola il Vice Presidente della Camera dei Deputati Giorgio Mulè, il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani e il Vice Premier Antonio Tajani, Ministro degli Esteri e Segretario Nazionale di FI. La convention, che ha registrato oltre 500 ospiti, ha trattato tematiche di forte spessore, dall’istruzione col ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, allo sviluppo del lavoro, il tema sulle infrastrutture. In ultimo ma non meno importante, è stato trattato il tema sulla la Giustizia e la lotta alla mafia.
Sold out “Al Centro del Mediterraneo”, il convegno di Forza Italia. La convention è iniziata sabato mattina alle 9:30, con una pausa alle 13.30, con il pranzo di chiusura.
Sold out “Al Centro del Mediterraneo”, il convegno di Forza Italia. Dopo la pausa, la convention ha ripreso alle ore 15:00 fino alle ore 19:30. Hanno dato i loro saluti la Responsabile di Azzurro Donna Catia Polidori, di Enrico Pianetta (Responsabile Nazionale Seniores FI) e di Alessandro Cattaneo (Responsabile Dipartimenti).
La prima parte manifestazione si è conclusa con il ringraziamento degli ospiti. A questi ultimi prima è stato offerto un aperitivo e poi la cena per i saluti.
Conclusione della manifestazione. Ieri mattina, si è svolta la seconda ed ultima parte dei lavori in questo modo.
- Ore 9:30, celebrazione della Santa Messa;
- ore 10:30, presentazione del Libro “Occidente noi e loro”, a cura di Daniele Capezzone.
- Ore 11:00, saluti da parte del Segretario Regionale Sicilia di FI Marcello caruso;
- Ore 11:15, interventi di Paolo Barelli (Capogruppo Camera dei Deputati), di Maurizio Gasparri (Capogruppo Senato della Repubblica) e di Fulvio Martuscello (Capogruppo Parlamento Europeo).
- Hanno concluso la convention Il presidente renato Schifani e il Vice Premier Antonio Tajani.
- Ore 13:30, pranzo di chiusura e saluti.
Importante presenza di Forza Italia. Presente anche l’Onorevole Riccardo Gallo, deputato all’ARS che ha partecipato con grande entusiasmo a questa importante manifestazione di Forza Italia. “Il movimento in Sicilia registra oltre il 20% dei consensi ed è sempre più in espansione. Lo dimostra il fatto che sono numerosi i giovani che entrano a far parte del nostro gruppo, con le loro idee e con la loro voglia di fare. Di recente, ha deciso di unirsi a noi anche Livio Facciponte. E’ un valido progettista e autore di numerosi progetti che insieme alla Creaworldcom di Canicattì, ha realizzato per la valorizzazione del territorio locale”. Con queste parole, ha presentato l’ingresso di Facciponte nel gruppo di FI.
Cosa lo ha portato ad aderire a Forza Italia? A questa domanda risponde Livio Facciponte. “E’ da molto tempo che ho preso in considerazione questo pensiero. E’ stata una scelta ponderata e dettata dal fatto di continuare a realizzare nuovi progetti per la mia terra. Amo la mia città e voglio continuare a dare il mio contributo per farla tornare al vecchio splendore. Per questa grossa opportunità che mi è stata data, voglio ringraziare la consigliera e amica Irene Sacheli.“
Sold out “Al Centro del Mediterraneo”, il convegno di Forza Italia. “La convention da poco conclusa è la conferma di un partito attrattivo e che continua a crescere. La sua crescita ruota intorno a valori chiari ed ha un ruolo preciso all’interno della coalizione, coeso al suo interno con una forte identità liberale. Si distingue nella sua coalizione pur rimanendo leale.” Con queste parole, il presidente della regione Sicilia, Renato Schifani, ha espresso il suo pensiero in merito al sold out che la convention ha ottenuto. Schifani ha concluso dicendo: –” Dopo la morte del suo fondatore Silvio Berlusconi, il partito mostra di essere in buona salute. Il 23% di consensi di cui attualmente gode, è la prova dela sua crescita, in Sicilia più che altrove.
Sold out “Al Centro del Mediterraneo”, il convegno di Forza Italia. La realizzazione del convegno è stata un’occasione per tirare il bilancio di due anni di governo della Regone con una manovra di assestamento di billancio. Il partito, guidato da Schifani e Tajani ha dato vita ad una classe dirigente coesa. Prevede un bilancio di previsione che parla di maggiori entrate e crescita in termini di Pil, sviluppo e posti di lavoro.
Il backstage fotografico è stato realizzato dai fotografi Carmelo Mulone e Giovanni Marino.
La piccola Sacheli ha fatto centro. Ha trovato il Bomber, bel ragazzo, affascinante, pieno di vita e piaciuto dalla gente. Si capiscono bene gli intendi politici, nessuno è stupido, basta farsi 1+1 e si arriva alla conclusione. La Sacheli ha un progetto politico chiaro, l’assalto al comune per poi portarsi fuori dalle mura e per farlo ha trovato il giusto Maradona, con un immagine molto più pulita degli attuali praticanti di Forza Italia. Livio diventerai sindaco per poi essere intrappolato nelle mani di chi ti vorrà usare come trampolino di lancio. Fai attenzione perchè tu sei molto più pulito di loro.
Livio non lo capisci che stanno ristrutturando Forza Italia a Canicattì con il tuo volto? L’onorevole Gallo, da ottimo stratega, si è tirato i conti giusto. Adesso ti darà un ruolo, diventerai qualcosa nel comune, ti farai spazio perchè con te ci verrebbe chiunque perchè sei una persona fidatissima e ben voluta, poi ti farà candidare sindaco e ci prenderai e poi ti sei messo sotto scopa tutta la tua vita con gallo che ti costringerà a perderti e ad annullare la tua persona. Ascoltami, ti conosco da una vita, escitene fino a che sei in tempo. Lascia questo posto così sporco. Da quando ti fai i video e pubblichi le foto, FOrza Italia a Canicattì esiste, a differenza di prima chje era nell’ombra. ESCITENE FRATELLO, LASCIALI STARE, PUOI SOLO ROVINARTI
L’onorevole Gallo ha trovato il pollo dalle uova d’oro. E bravu Liviuzzu. Ti faranno vedere le stelle e poi ti getteranno nelle stalle. Forse ti faranno candidare Sindaco addirittura ma preparati a prenderla dove sai tu. I complimenti non vanno a Facciponte ma a Gallo e a Sacheli.