Canicattì, 2 scippi in un giorno: è caccia al malvivente

Canicattì, 2 scippi in un giorno: è caccia al malvivente. Nella giornata di ieri, nel comune di Canicattì, si sono verificati due episodi di scippo. In entrambi i casi, sono stati avvisati i carabinieri. Le donne coinvolte, a parte lo spavento, sono fortunatamente rimaste illese. Adesso è caccia al malvivente.

Quando è successo il primo scippo? il fatto si è verificato ieri mattina, a pochi passi dalla sua abitazione ubicata in Via Rivoli. La vittima, una donna di 72 anni, è stata derubata della borsetta. All’interno di essa si trovavano il cellulare, i documenti e 8 euro. La donna è stata avvicinata da un immigrato che le ha scippato la borsetta. Le urla della signora ha richiamato l’attenzione degli abitanti della zona che, immediatamente hanno chiamato i carabinieri. I militari dell’arma, una volta giunti sul luogo, hanno setacciato la zona ma del delinquente, purtroppo nessuna traccia. Adesso aspetta al nucleo investigativo trovare il balordo. Fortunatamente, la signora, a parte lo spavento, è rimasta illesa.

Vediamo di ricostruire il secondo scippo. Il fatto è avvenuto ieri sera verso le 19.30 dopo che la vittima, è uscita dalla chiesa di San Francesco per assistere alla messa. La signora, insieme ad un’amica, si è avviata lungo la Via Evangelista Torricelli per poi dirigersi verso la Via Pietro Micca, passando per una traversa che collega con la Via Mario Rapisardi. Essendoci alcune vetture parcheggiate, le donne hanno percorso la strada una dietro l’altra. Ad un certo punto, la vittima, si è sentita tirare con forza la borsa e, voltandosi, si è girata, vedendo un uomo di colore che l’ha spinta, facendola cadere a terra. Il malvivente ha preso la borsa, cercando di scippare anche l’altra donna. L’arrivo di alcuni passanti, ha messo in fuga, il ladro. Dentro la borsa, c’erano le chiavi di casa, i documenti, il cellulare e 130 euro. La vittima ha fatto denuncia ai Carabinieri.

Canicattì, 2 scippi in un giorno: è caccia al malvivente. Non vi è certezza alcuna ma con molta probabilità, il malvivente potrebbe essere l’autore dei due scippi. Attualmente l’uomo è ricercato. E’ alto 1.60, di corporatura magra e , al momento dello scippo aveva un cappellino ed è straniero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *