Incendio doloso a Licata: bruciata l’area esterna di un bar. Il raid è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì scorsa ai danni di un bar ubicato nella trafficata Via Palma di Licata. Non vi sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio poichè è stato trovato del liquido infiammabile.
Cosa è successo nello specifico? Il fatto è avvenuto mentre il locale era chiuso. Le fiamme hanno distrutto il tendone dell’area esterna del bar. Fortunatamente il rogo non si è propagato all’interno dell’attività. Questo grazie alla segnalazione tempestiva di alcuni passanti che hanno chiamato immediatamente i Vigili del Fuoco. Una volta giunti sul posto, le fiamme sono state spente immediatamente. Sul luogo del fatto, sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Licata che hanno trovato tracce di liquido infiammabile che hanno avviato le indagini. A quanto pare, sarebbero state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta per il reato di danneggiamento a seguito dell’incendio.
Incendio doloso a Licata: bruciata l’area esterna di un bar. Non è la prima volta che si verifica un fatto del genere. Qualcosa di analogo si è verificato anche nel dicembre 2022, sempre all’esterno di un bar ubicato in Via Palma. In quell’occasione le fiamme distrussero il gazebo, alcuni arredi e gli addobbi natalizi. Grazie all’intervento di una pattuglia della guardia di finanza, si scoprì che l’incendio fu appiccato da tre persone.