Tragedia sfiorata a Canicattì, bambino ferito coi fuochi d’artificio. In occasione della festa della Madonna del Carmine, un bambino è rimasto ferito dai fuochi d’artificio. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedi 16/07 scorso. Alcuni passanti, vedendo il bambino con alcune bruciature superficiali alle mani, hanno chiamato la polizia che è intervenuta sul posto immediatamente.
Cosa è successo nello specifico? Gli agenti di polizia, dopo esser giunti sul posto, hanno soccorso il piccolo e hanno avviato le indagini. Dalla ricostruzione del fatto, è emerso che i fuochi d’artificio sono stati forniti illegalmente da una ditta autorizzata. Le autorità hanno anche scoperto che il materiale pirotecnico era conservato in un magazzino privo delle necessarie autorizzazioni di sicurezza, rendendo la situazione ancora più pericolosa. Individuato il responsabile, un uomo di 38 anni, è stato denunciato.
Tragedia sfiorata a Canicattì, bambino ferito coi fuochi d’artificio. Le indagini della polizia sono ancora in corso per risalire al fatto se il 38enne abbia acquistato i fuochi d’artificio con l’intento di rivenderli illegalmente o se sia lui stesso il produttore del materiale. Questo ennesimo episodio ha suscitato molte preoccupazioni sulla sicurezza durante le celebrazioni pubbliche e ha evidenziato la necessità di controlli più rigorosi per prevenire questi incidenti. La comunità locale si è mostrata solidale nei confronti della famiglia del bambino. Al fine di garantire la sicurezza le autorità intensificheranno i controlli sulla sicurezza.