Inferno di fuoco tra Agrigento e Favara, evacuate diverse famiglie

Inferno di fuoco tra Agrigento e Favara, evacuate diverse famiglie. Nella giornata di ieri, due paurosi incendi si sono propagati tra Agrigento e Favara. Le fiamme, alimentate dalla paglia secca presente nelle zone limitrofe e dal caldo intenso, hanno minacciato anche l’incolumità delle persone e delle abitazioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno lavorato per intense ore, al fine di spegnere i roghi.

Inferno di fuoco tra Agrigento e Favara, evacuate diverse famiglie

Cosa è successo nello specifico? Nel tardo pomeriggio di ieri, tra Agrigento e Favara, sono scoppiati due incendi. Da quanto ci è dato sapere, il primo si è sviluppato nella zona alta di Via Madonna delle Rocche, al Quadrivio Spinasanta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, in via precauzionale, hanno fatto evacuare cinque famiglie residenti nella zona. Fortunatamente, non si sono registrati danni a cose e a persone. Il secondo incendio, invece si è sviluppato tra la C.da Mosella e il territorio di Favara. Le fiamme hanno divorato una vasta distesa di sterpaglie, alberi e arbusti. Per spegnere le fiamme, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Villaseta, hanno dovuto richiedere i rinforzi. Dalle informazioni in possesso, i pompieri hanno lavorato fino a tarda sera. Anche in questo caso, non dovrebbero esserci stati danne a cose e persone.

Inferno di fuoco tra Agrigento e Favara, evacuate diverse famiglie. Fortunatamente, il peggio è stato scongiurato. Non si sa se la matrice sia di natura dolosa o colposa. Si consiglia di fare massima attenzione, di provvedere a bonificare sia le zone private che quelle pubbliche e in caso di principio di incendio, avvisare gli organi di competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *