Canicattì, proclamato il lutto cittadino per l’Arch. Carmelo Vella. Per la giornata di oggi, il sindaco Vincenzo Corbo ha proclamato il lutto cittadino per esprimere l’ultimo saluto al compianto cittadino Architetto Carmelo Vella. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16:00 presso la Chiesa Maria Ausiliatrice.
Come è avvenuto il decesso di Carmelo Vella? L’architetto, noto e stimato professionista, è scomparso prematuramente in seguito ad un terribile incidente stradale che lo ha coinvolto venerdì scorso lungo la SS115, nel territorio di Porto Empedocle. Quel giorno, come quasi tutte le mattine, l’architetto, in qualità di docente, si stava recando nella scuola di Sciacca ma purtroppo non vi è mai arrivato. In seguito al terribile impatto avvenuto sulla sua Renault Clio, l’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento. Date le sue condizioni critiche, successivamente è stato trasferito al Civico di Palermo dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Dopo l’operazione, è stato spostato prima in rianimazione dove il suo quadro clinico è stato definito grave. Dopo aver confermato la morte encefalica, ieri è stata comunicata la morte clinica. Comunicazione a cui è seguita la decisione di donare i suoi organi che sono stati espiantati nella stessa giornata di ieri.
Chi era l’architetto? “Era un professionista ed un professore stimato da tutti, figlio di persone per bene e apprezzate in tutta la città di Canicattì e non solo. Tutti abbiamo fatto il tifo e pregato per Lui. Tra amici e parenti si è creato un vuoto incolmabile. Il suo ricordo sarà per sempre e continuerà ad esserci anche nelle vite di coloro i quali che, grazie alla coraggiosa scelta della famiglia di donare i suoi organi, continueranno a vivere”. Con queste parole il sindaco Vincenzo Corbo ne ha annunciato la triste notizia della scomparsa di Carmelo Vella. L’atto generoso di donare gli organi, ha lanciato un forte messaggio scaturendo una riflessione collettiva sull’importanza di questo gesto altruistico.
Canicattì, proclamato il lutto cittadino per l’Arch. Carmelo Vella. Per la giornata del lutto cittadino sono stati disposti i seguenti punti:
- L’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste nel Palazzo di città;
- La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali della Città, con l’abbassamento delle saracinesche dalle ore 16:00 fino alla conclusione delle esequie;
- Che nei locali pubblici della Città, per tutto il giorno,, venga conservato uno stile di comportamento adeguatoala giornata di lutto, evitando qualsiasi manifestazione che trascenda dal generale clima di mestizia.
–