Canicattì, conclusa la “Mototerapia” organizzata dal Lions Club. Questa mattina, presso la Villa Comunale di Canicattì, si è svolta la 3° edizione dell’evento “Mototerapia, una moto per tutti“. La manifestazione è stata organizzata dal Lions Club Host Canicattì, presieduto da Riccardo Martines, con la collaborzione dell’ass. MotorLife di Agrigento, coordinata da Rosario Farruggia. L’iniziativa, è stata patrocinata dal Comune di Canicattì, rappresentato dall’assessore Giuseppe Corsello. Protagonisti della manifestazione sono stati i ragazzi delle associazioni All Sport Canicattì e Fidya. Rappresentate rispettivamente da Anita Alessi e da Lillo Restivo, le associazioni hanno lo scopo di promuovere degli eventi di inclusione e integrazione per le persone speciali. L’effetto della Mototerapia, è quello di regalare dei momenti di gioia a queste persone speciali, facendoli salire per qualche minuto in sella ad una moto.
Cosa è la Mototerapia? Le due ruote, possono regalare emozioni uniche. Salire in sella ad una moto ed effettuare un giro, significa provare un’esperienza di vita che va vissuta in fondo. Le moto, con il potere di liberare la mente e il corpo, si stanno rivelando uno strumento straordinario per migliorare il benessere complessivo delle persone. Proprio per le capacità di benessere fisico e mentale che è in grado di offrire, oggi, la Mototerapia è in rapida diffusione.
Perchè il Lions ha voluto promuovere la “Mototerapia”? Per il Lions Club di Canicattì, questa è un’ iniziativa molto importante, da promuoverla per 3 volte. La Mototerapia ha lo scopo di regalare qualche minuto di adrenalina alle persone affette da disabilità. Oggi, questi ragazzi, hanno avuto la possibilità di salire su una moto e provare quel senso di libertà e spensieratezza che la moto stessa riesce ad offrire. Per le emozioni che riescono a regalare, queste Persone Speciali, definiscono Rosario Farruggia e il suo staff come dei super eroi. Con queste parole, Riccardo Martines, entusiasta della riuscita dell’evento, vuole ringraziare tutti coloro i quali sono riusciti a realizzare questo evento.
Come si è svolta la manifestazione? Donatella Animazione, con la presenza del suo staff, ha regalato ulteriorimomenti di spensieratezza. I protagonisti dell’evento, a turno, sono saliti su una moto elettrica guidata da Rosario Farruggia e hanno effettuato alcuni giri. Per queste Persone Speciali, sono stati dei momenti intensi e colmi di felicità. Per gli organizzatori dell’evento, la gioia più grande è stata quella di poter vedere impressi negli occhi dei ragazzi speciali, questi momenti di gioia.
Canicattì, conclusa la “Mototerapia” organizzata dal Lions Club. Il Lions, nella mattinata di oggi, è stato impegnato in un’altra evento solidale. Con la collaborazione dell’AISM– Sezione di Agrigento, (rappresentata da Elisa Sorrentino a cui va un ringraziamento particolare), ha allestito anche un gazebo. Lo scopo è stato quello di sostenere, con l’offerta di una pianta di gardenia o di ortensia, la ricerca scientifica e il supporto alle persone affette dalla Sclerosi Multipla.