Incidente tra auto e scooter a Canicattì(FOTO E VIDEO). Il fatto è successo questa sera, verso le ore 20.30, nella trafficata Via Tenente Colonnello La Carrubba. Nello scontro sono stati coinvolti un’automobile, una Volkswagen Polo ed uno scooter. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che hanno prestato le prime cure al centauro. Sul posto, oltre alla polizia, è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Corbo, per accertarsi sulle condizioni dei conducenti.
Come si sono svolti i fatti? L’incidente è avvenuto nell’incrocio tra la Via Tenente Colonnello La Carrubba e La Via Sergente Birago. Da quanto ci è dato sapere, la donna alla guida della Volskwagen Polo, uscendo dalla Via Birago, ha iniziato la manovra per immettersi nella via principale dalla quale proveniva lo scooter. L’impatto è stato inevitabile e il ragazzo alla guida del ciclomotore è caduto a terra. I sanitari del 118, intervuti tempestivamente, hanno prestato le prime cure al centauro. Per precauzioni i soccorsi hanno trasferito il conducente dello scooter in ospedale. Fortunamente, non ha riportato ferite gravi. La donna alla guida della vettura è uscita illesa. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Corbo per sincerarsi delle condizioni dei due conducenti.
Quali sono state le cause dell’incidente? Sul luogo del sinistro, è intervenuta la polizia. Le indagini sono in corso. Da quanto è dato sapere ma non vi è certezza alcuna, si presume che la vettura non abbia rispettato lo stop. Tra le cause, si ipotizza anche l’elevata velocità dello scooter o ancora la distrazione dovuta, con molta probabilità all’uso del telefonino.
Cosa si consiglia? I conducenti dei mezzi coinvolti, fortuantamente, a parte lo spavento, non hanno riportato gravi conseguenze. Al fine di evitare conseguenze peggiori, si consiglia di procedere sempre con prudenza, nel rispetto delle norme vigenti.
Incidente tra auto e scooter a Canicattì(FOTO E VIDEO). Nelle immagini, alcuni momenti della fase del soccorso e degli accertamenti.