Nel comune di Castino, in provincia di Cuneo una violenta lite è scoppiata tra tre persone a causa di un parcheggio. Nella rissa sono stati coinvolti due fratelli di origine marocchina che hanno aggredito un uomo di 32 anni . Ad avvisare le forze dell’ordine è stato quest’ultimo che è stato minacciato anche di morte.
Come sono andati i fatti? Dalle ricostruzioni, il fatto è avvenuto nel parcheggio del cortile dello stabile in cui la vittima e gli aggressori vivono. Il tutto è nato dalla richiesta del 32enne fatta ai due aggressori ai quali è stato chiesto di spostare la loro auto parcheggiata davanti il box della vittima, ostacolandone l’ingresso. Gli aggressori, infastiditi dalla richiesta ricevuta, hanno aggredito verbalmente l’uomo di 32 anni e non appena lo hanno visto riprendere le vetture col cellulare, hanno cercato di rubarglielo e oltre alle voci, sono volati anche i pugni. Fortunatamente non ci sono state ulteriori conseguenze ma una volta giunti sul luogo dell’accaduto, i Carabinieri hanno arrestato i due fratelli con l’accusa di rapina e aggressione. Per i due aggressori, è stato convalidato l’arresto ed è scattato anche il divieto di dimora nel comune di Castino.
Ancora una volta, in poco tempo, si è verificato un caso di violenza dove l’elemento scatenante è stata solo la mancanza del senso civico. Sono fatti che devono fare riflettere per evitare che questi episodi si trasformino in tragedia.