Canicattì: Letture d’estate con “La bottega delle illusioni”. Nella serata odierna, presso il Centro Culturale S. Domenico, è stata presentata l’ultima opera letteraria dello scrittore e giornalista Igor Cipollina. Il testo dal titolo “La bottega delle illusioni” (Editore Sette Chiavi) è un giallo molto coinvolgente, dove il termine illusione lascia intendere, con estrema semplicità e chiarezza, quello che l’autore vuole narrare. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Athena, con il patrocinio del comune, che nel periodo estivo ha avviato un percorso fatto di diversi incontri culturali.
Cosa descrive, l’autore, con questo testo? Il testo parla di un ragioniere, trovato sgozzato in una bottega adibita a parrucchieria. Successo il fatto, Iniziano le indagini ma la colpa su chi ricade? Non possiamo aggiungere altro perchè non vogliamo togliervi il piacere della lettura ma possiamo dirvi che, come dice lo scrittore per l’ultima sua fatica letteraria, sarà un viaggio nel tempo, per raccontare i luoghi in cui nulla è come appare.
Come ha reagito il popolo canicattinese a questa iniziativa? Il pubblico, ancora una volta, è accorso numeroso dimostrando un grande interesse verso le manifestazioni culturali, fatte di momenti di condivisione e aggregazione. L’amministrazione comunale, è stata rappresentata dagli assessori: Massimo Muratore, Gioachino Asti e Giuseppe corsello.