Club delle mamme e Supereroi per regalare sorrisi ai bambini dell’ospedale di Canicattì. Questa mattina, su iniziativa del Club delle Mamme “Pina Tricoli Livatino”, in collaborazione con la SEA (SuperEroiAcrobatici) l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì si è trasformato in un palcoscenico speciale per regare un’emozione indimenticabile ai bambini del reparto di Pediatria. In occasione della Pasqua, i SuperEroi della SEA (organizzazione benefica nota per le sue spettacolari missioni di solidarietà), si sono calati dal tetto del nosocomio per donare ai bimbi le uova di Pasqua, donate dal Club delle mamme.

L’evento, patrocinato gratuitamente dal Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Agrigento, è stato accompagnato dalla musica del gruppo agrigentino Quarter Folk, con lo scopo di rendere più gioiosa l’atmosfera. E’ stato previsto anche un contributo economico per sostenere le attività dell’associazione SEA. All’evento hanno partecipato il dott. Giuseppe Augello, direttore dell’Unità Operativa di Medicina dell’ospedale, la dott.ssa Carmelina Casà, responsabile della Pediatria, la dott.ssa Emilia Calà, a capo del reparto di Neonatologia e la dott.ssa Ilenia Piazza, pediatra presso la stessa struttura. Un’iniziativa che unisce solidarietà, divertimento e affetto, per ricordare che anche un gesto semplice può trasformarsi in un momento di felicità per chi sta affrontando una prova difficile.

Club delle mamme: i SuperEroi hanno visitato ai bambini di Pediatria dell’ospedale di Canicattì. Ancora una volta, i volontari della SEA, nelle vesti di Superman, Spiderman, Capitan Marvel, Wonder Woman e tutti i SuperEroi Acrobatici, hanno regalato gioia e spensieratezza ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. Con le sue iniziative benefiche, la SEA ha visitato ben 200 strutture ospedaliere italiane. Questi spettacoli che i volontari organizzano non sono solo delle iniziative. Sono dei gesti semplici che uniscono solidarietà, divertimento ed affetto che trasformano un momento difficile in un momento di felicità.
