Claudia Alongi, consigliere di Agrigento, aderisce a Forza Italia. Claudia Alongi, consigliere del comune di Agrigento, aderisce a Forza Italia. Il partito si arricchisce della presenza di una nuova figura, rappresentando un rafforzamento significativo della componente femminile all’interno del partito. Questo nuovo ingresso è stato valutato dopo un’attenta riflessione ed un confronto costruttivo con gli esponenti locali e regionali, primo tra tutti, il neo Coordinatore Provinciale del partito Riccardo Gallo.
Claudia Alongi, nata a Palermo il 22 aprile 1989, è stata eletta al Consiglio Comunale di Agrigento nelle elezioni dell’ottobre 2020. Oltre al suo impegno politico, è nota per la sua attività giornalistica, per la quale ha ottenuto l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti nel 2022, collaborando con diverse testate locali. L’On. Gallo e la deputata regionale di Forza italia Margherita La Rocca Ruvolo, con grande soddisfazione accolgono l’amica Claudia Alongi. -” E’ una figura giovane e dinamica, capace di rappresentare al meglio le istanze dei cittadini agrigentinti, rafforzando il dialogo con la comunità locale per affrontare le sfide fututre con rinnovato entusiasmo e determinazione.”–
Claudia Alongi, consigliere di Agrigento, aderisce a Forza Italia. “Condividendo con il partito i valori, le idee ed il progetto politico per lo sviluppo di Agrigento e della Sicilia, ho deciso di compiere questo passo. L’intenzione è quella di contribuire con maggiore efficacia il lavoro amministrativo in Consiglio Comunale. Ritengo che oggi Forza Italia rappresenti il punto di riferimento più concreto per una politica moderata, seria e liberale. Ringrazio il partito per la fiducia che mi ha accordato. Confermo il mio impegno quotidiano al servizio di Agrigento, con spirito di collaborazione, trasparenza e responsabilità.”