Canicattì, a fuoco l’auto di un pensionato: indagini in corso

Canicattì, a fuoco l’auto di un pensionato: indagini in corso. Nella notte di venerdì scorso, la vettura di un pensionato di Canicattì è andata a fuoco. L’incendio, avvenuto in Via dell’Agricoltura, ha distrutto l’auto, una Renault Kadjar. A lanciare l’allarme, sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dalle fiamme sprigionate dal rogo. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio, sono intervenuti anche i poliziotti del locale Commissariato. Le cause che hanno innescato il rogo non sono ancora chiare.

Il fatto e le cause. L’incendio che ha distrutto la Renault Kadjar di un pensionato canicattinese di 72 anni, si è verificato la notte di venerdì scorso, in Via dell’Agricoltura. Il propagarsi delle fiamme ha scatenato l’allarme tra i residenti che immediatamente hanno chiamato i pompieri. Una volta sul posto, hanno spento il fuoco, mettendo la zona in sicurezza. Le cause che hanno scatenato il rogo sono tutte da accertare ma da una prima analisi effettuata dai Vigili del Fuoco, non sono stati trovati indizi che possano far pensare ad un incendio doloso. Gli agenti di polizia del locale Commissariato, una volta giunti sul posto, hanno sentito il proprietario della vettura ma non filtrano indiscrezioni su quanto riferito dal pensionato. Anche i residenti della zona sono stati ascoltati ma nessuno ha sentito rumori sospetti e presenze sospette. Con molta possibilità, ma ancora non vi è certezza alcuna, la causa del rogo potrebbe essere un corto circuito dell’impianto elettrico della vettura.

Canicattì, a fuoco l’auto di un pensionato: indagini in corso. Per risalire alla natura del rogo, servirà comunque un approfondimento tecnico, oltre alla visione eventuale dell’impianto di videosorveglianza della zona. Le forze dell’ordine invita chiunque abbia informazioni da comunicare a farsi avanti per agevolare le indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *