Elene Oliveri premiata migliore imprenditrice all’Oscar della Moda. Giono 15 dicembre scorso, nella splendida cornice del Salone delle Colonne del quartiere EUR di Roma, si è svolta l’undicesima edizione del Premio Europeo ST. Oscar della Moda “Notte degli Oscar”. Anche per questa edizione, l’evento è stato organizzato dal direttore artistico Steven G. Torrisi e dallo stilista Alviero Martini. Anche quest’anno, a portare in alto la città di Canicattì, è stata la stilista Elene Oliveri, titolare dell’Atelier Lunaren che realizza abita da sposa e per cerimonie. Ricordiamo che l’anno scorso, la stilista canicattinese ha ricevuto il premio di “Stilista Giovane Emergente Sezione Italia“.
Come è stato organizzato l’evento? Come nel 2011, anno della prima edizione, anche quest’anno l’evento è stato realizzato nella Capitale. Questa manifestazione internazionale ha lo scopo di riunire gli stilisti e gli imprenditori del settore dell’arte, della moda e della cultura, provenienti da tutto il mondo. La manifestazione è stata condotta dagli artisti Veronica Maya, Antonio Zequila e Stefano Baragli. Ad assegnare i premi, è stata una giuria formata dal Presidente di giuria Nando Moscariello, dal presidente onorario Alviero Martini, da Regina Schrecker, Nino Lettieri, Antonio Giulio Grande e Teodolinda Quintieri. Presenti tra gli ospiti, artisti di fama internazionale, non solo della moda ma anche della cultura e dello spettacolo. Tra questi, non meno importante la presenza del presidente della Rai Stefano Coletta. Inoltre, è stato presentato anche l’Albo D’Oro del Premio, un libro che percorrera gli 11 anni di attività del Premio.
Chi è Elene Oliveri? Elene è una giovane imprenditrice. Lavora nell’Atelier Lunaren di famiglia, che da oltre 35 anni realizza abiti da sposa e da cerimonia. E’ conosciuta in Sicilia ed in tutta l’Italia ed è presente nei canali tv più noti nazionali ed internazionali. Stile, eleganza e cura dei particolari sono le caratteristiche principali che hanno permesso alla giovane stilista di sfilare lungo le passerelle dell’alta moda. I premi di “Stilista Giovane Emergente” e di “Migliore Imprenditrice” sono il frutto del suo lavoro, fatto con dedizione, passione e costanza nel tempo. Non a caso, gli abiti dell’Atelier vestono diversi nomi dello spettacolo come Miriana Trevisan, Emanuela Folliero, Manila Nazzaro e molti altri.
Giovane stilista e migliore imprenditrice. A premiare Elene Oliveri è stato Vincenzo Merli, Manager della rinomata azienda di moda Egon Von Furstenberg. Sin da piccola, Elene, ha mostrato un grande estro artistico. Tocco rappresentato dagli abiti realizzati insieme alla sorella Marilena, caratterizzato da una forte personalità ma sobria allo stesso tempo. Uno stile senza tempo ma unico nel suo genere, vario nel genere e adatto ad ogni tipo di occasione basato sulla tradizione e sulla qualità perchè è l’abito che nasce per adattarsi alla Donna. I premi che la Oliveri ha ricevuto sono il risultato di una crescita professionale fatta di profonda dedizione e amore della moda.
Oscar della Moda, Elene Oliveri premiata come migliore imprenditrice. Auguriamo ad Elene Oliveri di continuare a portare in alto il nome la nostra città, mantenendo stile, tradizione ed innovazione perchè la moda non è solo espressione artistica. E’ il linguaggio che crea e racconta storie che permettono di tramandare tradizione, cultura ed innovazione.