Racalmuto, ritrovato il cadavere di Agostino Fanara. La vittima, di anni 73 di Favara, era scomparso nel pomeriggio di lunedì scorso. Dopo giorni di intense ricerche, è stato ritrovato privo di vita oggi verso le ore 13 di oggi, nelle campagne tra Racalmuto e Milena, in contrada Quattro Fanaiti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Racalmuto e Milena, coadiuvati poco dopo dai colleghi di Favara e di Agrigento. A dare un aiuto nelle ricerche anche i vigili del del fuoco, il reparto cinofilo e la scientifica dei carabinieri.
La scomparsa. Il 73enne, pensionato ed ex autista del Tribunale di Agrigento, lunedì 9 dicembre era uscito per una visita medica dalla quale non ha fatto più ritorno. Da quel momento, non è più tornato a casa. I familiari preoccupati, non vedendolo tornare, hanno denunciato la sua scomparsa al comando dei carabinieri di Favara. Le ricerche sono partite immediatamente, in tutta la provincia di Agrigento. Dopo giorni di ricerche intense, solo questa mattina è stata ritrovata in aperta campagna, la vettura con la quale lunedì scorso è uscito di casa senza farvi più ritorno. L’auto, una Suzuki Jimny bianca col tetto in tela nero è stata ritrovata in contrada in contrada Quattro Fanaiti, nelle campagne tra Racalmuto e Milena, impantanata nel fango, con la portiera aperta senza chiavi. Probabilmente, l’uomo si è allontanato per cercare aiuto.
Il ritrovamento. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Racalmuto e Milena, coadiuvati poco dopo dai colleghi di Favara e di Agrigento. A dare un aiuto nelle ricerche anche i vigili del del fuoco, il reparto cinofilo e la scientifica dei carabinieri, oltre alla protezione civile dotata di drone per setacciare meglio la zona. Dopo ore di ricerche, la triste sorpresa. Il ritrovamento dell’uomo privo di vita. La possibile causa del decesso potrebbe essere stato un malore improvviso.
Racalmuto, ritrovato il cadavere di Agostino Fanara. Sul posto sono giunti i familiari ed il sindaco di favara, Antonio Palumbo. La nostra redazione si unisce al cordoglio della famiglia.