Canicattì, al via la seconda edizione del Villaggio di Natale

Canicattì, al via la seconda edizione del Villaggio di Natale. Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno, lo chef Pietro La Torre, con la collaborazione del comune, hanno deciso di riproporre il Villaggio di Natale. L’inaugurazione della manifestazione è avvenuta questa sera alle ore 19:00 in Via Monsignor Ficarra. Per l’occasione sono state accese le luminarie dando il via alle festitività natalizie. Da sempre, il Natale è una festa tanto attesa quanto sentita perchè rappresenta un momento di riunione e di condivisione con gli amici e le famiglie. In rappresentanza del comune è intervenuto il sindaco Vincenzo Corbo insieme agli assessori Francesco Giordano e Giuseppe Corsello dando l’inizio alle festività natalizie.

Canicattì, al via la II° edizione del "Villagio di Natale"

Quale è lo scopo di questa iniziativa? Il Natale è la festa più attesa dell’anno ed è, per antonomasia, la festa dei bambini. Con questa iniziativa si vuole entrare nel vivo del clima natalizio, affinchè sia grandi che piccoli possano vivere questa festa con entusiasmo. Il Villaggio è anche voglia di mettersi in gioco. Ancora una volta, l’iniziativa è stata possibile grazie ai commercianti presenti che hanno creduto e credono in questa città.” Con questo messaggio, lo chef Pietro La Torre, ha ufficialmente aperto il Villaggio di Natale. Ha ringraziato tutti coloro che hanno deciso di aderire all’iniziativa, augurando a tutti di trascorrere le festività in armonia.

Canicattì, al via la II° edizione del "Villagio di Natale"

Inizio dell’evento. Alle ore 19:00, il Villaggio è stato aperto al pubblico con l’accensione delle luci e la benedizione del presepe. Una serie di spettacoli, insieme alla sfilata con la slitta di Babbo Natale e i personaggi della Walt Disney, hanno dato il via a uno degli eventi più attesi dell’anno.

Canicattì, al via la II° edizione del "Villagio di Natale"

Come è organizzato il programma? Per tre weekend, nei giorni 7-8/ 14-15/ e 21/22, sono previste delle serate di food, con la degustazione di prodotti tipici, la possibilità di vedere articoli natalizie. Sono previsti anche numerosi spettacoli, senza dimenticare i canti degli zampognari. Inoltre saranno allestiti il presepe e la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno fare le foto, svolgendo vari giochi, organizzati da “Angela Animation Equipe”. Non resta che andare a visionare il villaggio per vivere queste festività all’insegna dell’atmosfera natalizia.

Canicattì, al via la II° edizione del "Villagio di Natale"

Canicattì, al via la seconda edizione del Villaggio di Natale. Anche quest’anno, sono numerose le associazioni che hanno preso parte all’iniziativa per dare la possibilità a tutti di festeggiare, anche i meno fortunati. Questo perchè il Villaggio di Natale è anche solidarietà. Ad esempio, nella giornata di oggi, a partire dalle ore 18:00 sono stati presenti il Gruppo Comunale Aido “Elice Cangialosi ed il club delle mamme. Domani, sempre dalle 18:00, invece saranno presenti gli stand dell’UCIIM per UNICEF e il Lions Club Canicattì Host.

Canicattì, al via la II° edizione del "Villagio di Natale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *