Gela, spara contro un garage: arrestato 17enne per intimidazione. Il giovane, dopo una lite col rivale in amore di vent’anni, si sarebbe armato di pistola. Con lo scooter avrebbe raggiunto l’abitazione del 20enne e avrebbe esploso 6 colpi di pistola calibro 7.65 contro la saracinesca del garage per intimidirlo. I carabinieri di Gela, nei confronti del 17enne hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Caltanissetta.
Quando e come è successo il fatto? Da quanto è dato sapere, l’episodio si sarebbe verificato lo scorso 17 novembre a Gela. Gli investigatori sono stati chiamati dai vicini della vittima dell’atto intimidatorio. Avviate le indagini, hanno fatto una serie di controlli. Grazie alle testimonianze e alle analisi dei sistemi di videosorveglianza sono riusciti a risalire all’identità del 17enne. Nel corso di una perquisizione, i Carabinieri della locale compagnia, hanno trovato lo scooter. Inoltre, nella tasca del giubbotto del ragazzo hanno trovato anche alcune munizioni dello stesso calibro (7.65).
Gela, spara contro un garage: arrestato 17enne per intimidazione. carico del 17enne, il gip del Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, su richiesta della procura diretta da Rocco Cosentino, ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare. Il giovane, indagato anche per minaccia aggravata e ricettazione, è stato fermato e condotto nell’istituto penale per minorenni di Caltanissetta. Questo è l’ennesimo caso che si verifica a Gela, dove un minorenne è coinvolto in vicende criminali. Nel caso specifico, non sarebbe figlio di pregiudicati ma il giovane ha precedenti per spaccio di droga.