“Verso Noi”, presentato il nuovo libro di Giuseppe Notarstefano

“Verso Noi”, presentato il nuovo libro di Giuseppe Notarstefano. Ieri pomeriggio, al Centro Culturale San Domenico è stato presentato il libro scritto dal Prof. Giuseppe Notarstefano, Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana. Il nuovo testo si intitola “Verso Noi”. La manifestazione è stata organizzata dalla Dott.ssa Stella Marchese Ragona, Presidente dell’UCIIM sezione di Canicattì insieme all’Ac, con la collaborazione della Francesca Scarpaci, Presidente Azione Cattolica San Diego Canicattì. Ospiti dell’evento sono stati: la Prof.ssa Gabriella Portalone (Docente dell’Università di Palermo UCIIM), Don Giuseppe Maniscalco, Don Giuseppe Casà, Vito Napoli, Vice presidente Diocesano AC-Sett. Adulti. In rappresentanza dell’amministrazione, è intervenuto l’assessore alle politiche sociali Francesco Giordano.

"Verso Noi", presentato il nuovo libro di Giuseppe Notarstefano

“Verso Noi, Prendersi cura della vita di tutti”. “Viviamo in epoca in continuo cambiamento e questa continua evoluzione sollecita una profonda conversione spirituale, globale, ecologica e pastorale. Uscire dalla crisi è un nostro dovere civile e morale. Tutto ciò risulta essere complesso. La prospettiva sinodale rigenera la vita ecclesiastica, quella sociale e quella civile. Nel cambiamento d’epoca al quale stiamo assistendo, l’Azione Cattolica è incoraggiata da papa Francesco ad inseguire un cammino sinodale, Non astratto e Non autoreferenziale. Questo cammino si propone come lo spazio di cura, di accompagnamento e di servizio nella gratuità. Papa Francesco ci esorta a comprendere che Nessuno può salvarsi da solo.” Con la presentazione del nuovo libro, l’autore ritiene possibile affrontare la complessità del nostro tempo soltanto prendendosi cura della vita di tutti attraverso una profonda conversione spirituale.

"Verso Noi", presentato il nuovo libro di Giuseppe Notarstefano

Chi è Giuseppe Notarstefano? Originario di Canicattì, Economista e statistico, è docente all’Università Lumsa di Palermo dove vive. Per la seconda volta è stato riconfermato presidente dell’Azione Cattolica Italiana, ricoprendo la carica per il triennio 2024-27. Il Presidente dell’Ac, alla nomina della seconda elezione, ha espresso i ringraziamenti: “Rinnovo il mio sì all’Associazione, alla sua lunga storia di servizio alla Chiesa e al Paese, sempre attiva nella costruzione del bene comune e della pace.

"Verso Noi", presentato il nuovo libro di Giuseppe Notarstefano

“Verso Noi”, presentato il nuovo libro di Giuseppe Notarstefano. L’assessore Francesco Giordano ha portato i saluti dell’amministrazione in questo modo: “Oggi sono qui, in rappresentanza dell’amministrazione per esortare il Clero, le famiglie e le scuole per fare Rete e portare avanti, i momenti di riscatto nella nostra comunità. Occorre cercare di aiutare i giovani che sono fragili e spesso vittime di devianze. E’ doveroso nel seguirli a vivere una condotta sana, cristiana e Libera dai comportamenti sbagliati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *