Canicattì, scippa passante e scappa: continua la caccia al ladro. L’altro ieri sera, nella città di Canicattì si è verificato l’ennesimo scippo. Questa volta, ad essere derubato è stato un pensionato di 73 anni. Il ladro, nel tentativo di rapinare l’uomo, lo ha strattonato fino a farlo cadere a terra. Il malvivente è riuscito a scappare con il borsello, mentre il 73enne è stato portato all’ospedale Barone Lombardo per ricevere le cure del caso. Al via le indagini dei Carabinieri.
Vediamo di ricostruire i fatti. Ancora una volta, nel giro di pochi giorni, si è verificato un altro scippo. Questa volta, a differenza degli altri episodi, la vittima non è una donna ma un uomo di 73 anni. Da quanto è dato sapere, il ladro è un extracomunitario. Presumibilmente potrebbe essere l’autore dei precedenti scippi. Il fatto è avvenuto in Via Palestrina dove il malvivente, dopo aver strattonato diverse volte il pensionato, lo ha derubato del borsello. All’interno del borsello vi erano custoditi i documenti, gli effetti personali e soldi in contanti. Il 73enne, nel tentativo di difendersi, è caduto a terra. Nella caduta, l’uomo ha riportato lievi ferite. Alcuni passanti, dopo aver lanciato l’allarme dell’accaduto, lo hanno accompagnato all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì per ricevere le cure del caso.
Canicattì, scippa passante e scappa: continua la caccia al ladro. Le forze dell’ordine stanno cercando di identificare, cogliendono in flagranza di reato, il balordo che da giorni sta seminando il panico tra le vie della città. Stando ai diversi fatti che si sono verificati negli ultimi giorni, il criminale non pianifica nessun furto. Si aggira tra le vie in cerca di potenziali vittime da derubare.