Canicattì, attivato il servizio il trasporto scolastico degli alunni con disabilità. Per l’anno scolastico 2024/2025, il comune ha messo a disposizione il servizio di trasporto per alunni con disabilità. Ad informare del servizio sono stati il sindaco Vincenzo Corbo e l’assessore alle politiche sociali Francesco Giordano. Il trasporto avverrà attraverso l’apposito mezzo messo a disposizione dall’amministrazione comunale.
A chi è destinato il servizio di trasporto? E’ riservato agli alunni residenti nel comune di Canicattì, che frequentano gli istituti scolastici dell’infanzia – primaria – secondaria di 1°. Devono essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex legge n. 104/1992 in corso di validità. Se le domande saranno superiori ai posti disponibili del mezzo di trasporto, verrà data la precedenza a:
- Agli alunni in possesso della Legge 104/1992, art. comma 3;
- All’ordine cronologico di protocollo della domanda.
Avranno precedenza assoluta gli utenti la cui situazione di grave disagio sia segnalata dal Servizio Sociale Professionale.
Come compilare la domanda e quando scade? Gli interessati possono presentare istanza fino al 15/09/2024. Le richieste pervenute oltre il termine indicato, saranno accolte oltre i limiti della disponibilità dei posti del mezzo di trasporto. Si può anche ritirare la domanda e una volta compilata , consegnarla negli uffici del Centro Culturale San Domenico sito in Piazza Dante n.1 dal lunedi al venerdi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La domanda, per essere consegnata, deve essere corredata della copia della certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi della Legge n. 104/1992 insieme alla fotocopia del documento di riconoscimento valida del richiedente.