Walk & Dance, la camminata dei walkers a ritmo di musica(Video). Ieri sera, tra le vie di Canicattì, si è svolta la camminata a suon di musica, organizzata dall’associazione Asd Walkers Canicattì. La manifestazione, arricchita da esercizi di fitness, è stata realizzata con la collaborazione della Coach Giusy Cimino. In rappresentanza del comune, ha partecipato l’assessore Giuseppe Corsello che, con grande entusiamo ha abbracciato l’iniziativa.
Quale è stato lo scopo della manifestazione? “Walk e Dance” è un modo diverso di svolgere l’attività sportiva, accompagnata dall’ascolto della musica e arricchita dallo svolgimento di alcuni esercizi di fitness, grazie alla preziosa collaborazione della coach Giusy Cimino. Svolgere l’attività sportiva con il supporto della musica, è un modo oltre che salutare anche distensivo. Lo sport, svolto in questo modo e nelle ore serali, rende Canicattì ancora più suggestiva. Soprattutto se lo scopo della manifestazione, è anche quello di riscoprire i punti storici della città e renderli vivi e vivibili anche di sera. Con queste parole, il presidente dell’Asd Walkers Canicattì, Gaetano Taglialegami, ha spiegato lo scopo di questa manifestazione sportiva.
Come si è svolta “Walk e Dance”? La manifestazione ha ricevuto molti consensi e numerosi, sono stati i partecipanti. Il punto di ritrovo è avvenuto alle 20.00 a Largo Aosta, dove sono state distribuite le magliette e le cuffie. Dopo il riscaldamento con alcune attività di fitness, alle ore 21:00, il fiume arancione di walkers, ha iniziato la passeggiata dirigendosi in alcune zone storiche di Canicattì. Tra queste. ricordiamo la Matrice, la Torre dell’Orologio, il quartiere di Borgalino e la Chiesa di Padre Gioacchino. Punti in cui, i walkers, sotto la guida della coach, hanno svolto le attività di fitness. La passeggiata ha coinvolto i walkers per quasi due ore.
Walk & Dance, la camminata dei walkers a ritmo di musica(Video). “Walk & Dance” è l’esempio dove lo sport, svolto in buona compagnia e con una base musicale, può essere estremamente piacevole. Contestualmente, è anche una forma di svago e benessere. Gaetano Taglialegami, Giovanni Paci, Maria Luisa Di Bella, Carmelo Barberi, Pietro Bennici, Marcella Bonsangue hanno rappresentato l’Asd Walkers Canicattì.
Per la realizzazione della manifestazione è doveroso ringraziare anche i seguenti sponsor:
Sotto, potete vedere un breve video effettuato durante le attività di fitness.