Canicattì, rubate 12 latte di vernice dal progetto “Brualinu”

Canicattì, rubate 12 latte di vernice dal progetto “Brualinu”. Oltre alle attività destinate all’integrazione e alla sensibilizzazione del riciclo, nel progetto sono previsti anche alcuni lavori inerenti alla rigenerazione urbana. Ricordiamo che il progetto Brualinu – Benessere e Rigenerazione Urbana” è uno dei 28 vincitori della V edizione del Creative Living Lab, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. Purtroppo, l’attività in programma, destinata alla colorazione del campetto della scuola Crispi, è posticipata alla prossima settimana poichè, sono state rubate 12 latte di vernice.

Canicattì, rubate 12 latte di vernice dal progetto "Brualinu"

Cosa è successo nello specifico? Il progetto sopra citato, vede come responsabile scientifico, Mauro Fontana, Dottorando FULL. Impegnato in alcune attività nel centro storico di Canicattì, a causa del furto subito, il progetto “Brualinu” ha momentaneamente sospeso l’attività in programma nel campetto. In una nota, il responsabile Fontana cita quanto segue: -“Quello che è accaduto è vergognoso. Nonostante il furto subito, l’attività non si ferma. Sono state rubate 12 latte di vernice da 4 litri cadauna, avvenuto negli spazi della scuola, con un danno di 450 euro. Non nascondiamo la rabbia e il dispiacere ma condanniamo fortemente questo gesto. Se qualcuno volesse aiutarci, ci scriva pure in privato, per ritrovare senso civico e solidarietà”-.

Canicattì, rubate 12 latte di vernice dal progetto “Brualinu”. “E’ proprio il senso civico, oltre a voler mantenere fede al nostro impegno che, nonostante quanto accaduto, vogliamo realizzare quanto promesso. L’obiettivo, ricordiamo, è quello di rendere alcuni spazi accessibili a tutte e a tutti con gli eventi gratuiti di rigenerazione urbana, rivolgendo particolare attenzione ai bambini del quartiere di Borgalino“. Con queste parole, Mauro Fontana, conferma che i lavori atti alla colorazione del campetto della scuola Crispi, sono stati posticipati alla prossima settimana. La colorazione del campetto prevede un percorso partecipato con alcune classi alle prese con la progettazione urbanistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *