Canicattì, continua l’ascesa di KEL, stella nascente della pop-dance. Kelly Rose Moncado, in arte KEL, sta continuando a scalare la vetta nel mondo della musica pop internazionale. L’artista canicattinese, grazie ai suoi studi e ai suoi sacrifici, oggi sta raccogliendo i frutti del suo lavoro nata da una passione per la musica e il canto.
Chi è KEL? Kelly Rose Moncado, conosciuta nel panorama musicale della pop dance come KEL, è di origini siculo-maltesi, con il padre canicattinese e la madre originaria della città di Sliema (Malta). La giovane artista, ha mosso i primi passi nel canto e nella musica nell’isola maltese in tenera età, studiando diversi generi musicali ma tutti complementari tra loro. Non si è mai identificata in un solo genere musicale perchè la sua curiosità l’ha portata a conoscere nuovi mondi. Infatti, da questa motivazione, nasce il motto “Music is Fluid“. Durante il suo percorso musicale, l’artista si è esibita anche nei pub e nelle piazze siciliane per poi collaborare con gli artisti locali come il Dj Jo Corbo (Dj producer di musica dance) e Armando Cacciato, produttore e cantautore. Con quest’ultimo, nel 2020 ha prodotto l’album acustico “Star Sign“, sotto l’etichetta indipendente Circuiti Sonori dove Kel continua ad essere una figura chiave.
Canicattì, continua l’ascesa di KEL, stella nascente della pop-dance. II suo vasto curriculum comprende anche la partecipazione ad X Factor Malta arrivando pochi passi dalla finale. Il successo globale è arrivato grazie alla collaborazione con Fargetta e con Gabry Ponte. Con quest’ultimo, nell’interpretazione della “Tarantella”, ha ottenuto milioni di ascolti in tutto il mondo. Recentemente, Kell ha calcato anche calcato palchi di grande prestigio come quello dell’Untold Festival” a Cluy Napoca. In quest’occasione ha cantato il brano “He’s a Pirate” con Steve Aoki davanti ad una platea di sessantamila persone. La carriera canora di Kell si sta consolidando sia come autrice che come cantautrice, rendendola una delle voci più promettenti della musica contemporanea. Non possiamo che augurare un futuro roseo alla cantautrice, portando in alto il nome di Canicattì.