Incidente frontale tra due auto a Racalmuto, 5 persone in ospedale

Incidente frontale tra due auto a Racalmuto, 5 persone in ospedale. Nel tardo pomeriggio di ieri, si è verificato un terribile scontro tra due auto. Il fatto è avvenuto lungo la strada provinciale che da Racalmuto conduce verso la SS640. Nell’impatto sono state coinvolte due auto, una Fiat Panda ed una Ford Focus. Una volta fatta la segnalazione, sul luogo dell’impatto sono giunti due ambulanze del 118 e i Carabinieri della locale stazione. Tra i feriti ci sono 4 turisti genovesi e un racalmutese di 45 anni che non dovrebbero essere in pericolo di vita.

Incidente frontale tra due auto a Racalmuto, 5 persone in ospedale

Come si è svolto il fatto? L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. L’impatto frontale che ha coinvolto due automobili, una Fiat Panda ed una Ford Focus, è avvenuto lungo la strada provinciale che da Racalmuto conduce verso la Stra Statale 640. Con precisione, lo scontro si è verificato in C.da Garmoli, all’altezza di una pericolosa curva a gomito, teatro di numerosi incidenti. Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri e due ambulanze. Gli occupanti delle due vetture, 5 in totale, sono rimasti feriti. La Panda che, dopo l’impatto, ha finito la corsa contro il muro di cinta, era occupata da cinque turisti genovesi mentre la Focus da un racalmutese di 45 anni. I feriti, hanno riportato contusioni e fratture varie. Non dovrebbero essere in pericolo di vita e dopo aver ricevuto le prime cure da parte degli operatori sanitari, sono stati trasportati in ospedale.

Incidente frontale tra due auto a Racalmuto, 5 persone in ospedale

Quale è stata la causa? Le indagini per stabilire le cause dell’incidente sono ancora in corso ma si presuppone che sia stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia a provocare il sinistro. Anche l’elevata velocità potrebbe essere una causa da prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *