Tragedia sfiorata a Racalmuto: 50enne rimane ferito cadendo dal balcone

Tragedia sfiorata a Racalmuto: 50enne rimane ferito cadendo dal balcone. Ieri pomeriggio, a Racalmuto si è sfiorata la tragedia. Un uomo, mentre stava effettuando dei lavori domestici, è precipitato dal balcone, riportando una frattura all’arto sinistro. Con tempestività, è arrivata un’ambulanza del 118. Gli operatori sanitari, una volta giunti sul posto, dopo aver effettuato i primi soccorsi, hanno deciso di trasferire il 50enne all’ospedale di Caltanissetta con l’elisoccorso. Non è in pericolo di vita ma la prognosi è riservata.

Cosa è successo nello specifico? Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle ore 18.30, nei pressi di Largo Monte, nelle vicinanze del parcheggio Lauricella. Da una prima ricostruzione ancora da verificare, l’uomo, un ufficiale della Marina Militare, stava svolgendo dei lavori domestici nel balcone di casa sua. Il 50enne, forse a causa di un malore scaturito dal caldo, avrebbe perso l’equilibrio cadendo da un’altezza di circa 4 metri. Nella caduta, ha riportato delle ferite, soprattutto all’arto sinistro. Immediatamente, i vicini hanno chiamato l’ambulanza. Una volta giunti sul luogo, gli operatori sanitari del 118 di Canicattì hanno effettuato i primi soccorsi del caso. L’uomo, seppur gravemente ferito, non ha perso conoscenza. In via precauzionale, per ulteriori controlli, è stato trasferito con l’elisoccorso presso l’ospedale di Sant’Elia di Caltanissetta. Sul posto, sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione.

Tragedia sfiorata a Racalmuto: 50enne rimane ferito cadendo dal balcone. Secondo una prima informazione, l’uomo non è in pericolo di vita. Tuttavia, la prognosi rimane riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *