Morto Vincenzo Bonfissuto, maestro dell’arte dolciaria di Canicattì. La citta di Canicattì è a lutto per la prematura scomparsa di Vincenzo Bonfissuto. Il noto pasticcere dell’omonima industria dolciaria, famoso per i suoi panettoni, è scomparso questa mattina a Bologna, presumibilmente a causa di un infarto. La sua morte prematura lascia un grande vuoto nella comunità canicattinese e nel settore agroalimentare del territorio.
Chi era Vincenzo Bonfissuto? Spinto dalla passione per la cucina, insieme al fratello Giulio hanno avviato, un progetto gastronomico concentrandosi sulla preparazione di una vasta gamma di dolci. In questa attività i due fratelli hanno messo in pratica tutta la loro esperienza acquisita negli anni nel catering e nella ristorazione. Vincenzo, grande imprenditore e maestro dei grandi lievitati, per questo progetto gastronomico, affondando le sue radici nella tradizione millenaria della pasticceria siciliana, ha saputo evolversi, facendo conoscere l’industria dolciaria canicattinese a livello internazionale.
Morto Vincenzo Bonfissuto, maestro dell’arte dolciaria di Canicattì. In una nota, Adalberto Catanzaro, presidente del gruppo editoriale Futura Company e redattore di All Food Sicily, ha voluto esprimere il suo cordoglio cosi: Vincenzo è stato un grande imprenditore e maestro dei lievitati. negli anni abbiamo collaborato in diverse manifestazioni dal Cous Cous Fest al Bio In Sicily. Ho il ricordo di una persona seria e per bene, dal carattere brillante e solare con il quale è nata una profonda amicizia. La sua prematura scomparsa, lascia un grande vuoto nell’imprenditoria siciliana. Con queste parole, voglio esprimere le condoglianze a suo fratello Giulio e a tutta la famiglia.
L’amministrazione comunale si stringe al dolore della scomparsa di Vincenzo Bonfissuto. In una nota del sindaco Vincenzo Corbo si legge quanto segue: La sua è stata una esperienza straordinaria, come uomo e come imprenditore. Ha testimoniato un attaccamento sincero alla nostra città ed è stato artefice di scelte ed investimenti importanti che hanno portato posti di lavoro. Con la sua imprenditoria ha contribuito a far diventare Canicattì punto di riferimento e di eccellenza. Per questo tutti lo ricorderemo con commozione ed affetto certi che il messaggio che ha portato avanti resterà da esempio per tanti altri giovani della nostra città.” I funerali di Vincenzo Bonfissuto si terranno martedì 30 luglio, alle 16, nella parrocchia Sacra Famiglia a Canicattì.