Incendio nella piscina comunale di Canicattì: panico tra i residenti. Ieri pomeriggio, un incendio è avvenuto nella piscina comunale di Canicattì, creando il panico tra i residenti. Fortunatamente, sono stati chiamati immediatamente i Vigili del Fuoco evitando il peggio.
Cosa è successo nello specifico? Da quanto ci è dato sapere, le fiamme si sono sviluppate davanti l’ingresso della piscina comunale, ubicata in Via Casella 19. La struttura è abbandonata da tempo e le sterpaglie, per cause ancora in fase di accertamento, hanno preso fuoco. Immediatamente, alcuni residenti, non appena hanno visto divampare il rogo, hanno chiamato i Vigili del Fuoco che sono intervenuti tempestivamente. Sarebbe scoppiato anche un tubo del metano. Fortunatamente il fuoco è stato spento quasi subito, scongiurando il peggio. Si tratta di incendio di natura dolosa o colposa? Questo dato, purtroppo, non ci è dato saperlo ma sicuramente le origini del rogo possono essere svariate, senza tralasciarne nessuna.
Incendio nella piscina comunale di Canicattì: panico tra i residenti. In questo periodo, con le temperature elevate, il rischio che scoppino gli incendi è molto elevato. Si consiglia di bonificare al più presto tutti i terreni, privsti e non, rimuovendo le sterpaglie presenti con lo scopo di evitare che possano insorgere delle vere e proprie tragedie e nel caso, avvisare subito gli organi di competenza.