Canicattì: folla inferocita contro i mulini a vento per lottare contro AICA (VIDEO). Questa sera alle ore 19, presso la sede del comune, si è svolto il Consiglio Comunale convocato straordinariamente. La riunione, è stata indetta per trovare una soluzione al problema idrico che da giorni affligge la città. Tra le questioni del giorno, il Consiglio esaminerà le opzioni per incrementare l’approviggionamento idrico e le misure di restrizione del consumo che potrebbero essere necessarie per preservare le risorse esistenti.
Canicattì: folla inferocita contro i mulini a vento per la lotta contro AICA (VIDEO). Il problema idrico si sta riversando sulle attività agricole e imprenditoriali, causando anche problemi domestici. La situazione richiede soluzioni innovative e la collaborazione di tutte le parti interessate, ovvero i cittadini, enti locali e le autorità regionali. La comunità è stata invitata partecipare alla discussione fornendo gli input per sostenere gli sforzi del Consiglio Comunale per torvare la soluzione.
Quale potrebbe una delle soluzioni? Perchè non avviare una protesta civile, per manifestare tutti insieme dinanzi agli organi competenti, Prefettura e Regione Siciliana, tutti insieme senza nessun colore politico? L’acqua è un bene primario, è una fonte di vita. Tutti noi dobbiamo proteggerla e lottare per essa.