Naro: marito furioso aggredisce moglie e Carabinieri. L’uomo si trova agli arresti domiciliari accusato di maltrattamenti domestici, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato un disperato accesso nella caserma dei Carabinieri di Naro per fermare la moglie che lo voleva denunciare per aver subito degli atti di violenza domestica.
Vediamo di ricostruire i fatti. Il fatto è avvenuto all’interno dell’Arma dei Carabinieri di Naro, dove si è scatenato il caos. L’aggressore, un uomo di 26 anni, si trovava fuori dalla caserma per fermare la moglie che lo voleva denunciare per aver subito degli atti di violenza domestica. Nonostante i numerosi inviti fatti dai militari a rimanere calmo, è riuscito a scavalcare l’inferriata e ad entrare. Immediatamente l’uomo è stato braccato. Nel tentativo di fermarlo, uno dei militari è stato ferito, subendo lesioni guaribili in 15 giorni. Arrestato in flagranza di reato, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato posto agli arresti domiciliari. La donna, di 25 anni e in stato di gravidanza, ha riportato delle ferite ed è stata immediatamente ricoverata presso l’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. Nel nosocomio canicattinese, ha ricevuto le cure necessarie riportando una prognosi di guarigione di 30 giorni.
Naro: marito furioso aggredisce moglie e Carabinieri. La rapidità con cui i Carabinieri sono intervenuti, ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente. La comunità di Naro, per il fatto accaduto è rimasta sotto shock. il fatto riafferma la necessità di supportare le vittime di violenza domestica e di rafforzare le risorse a disposizione delle forze dell’ordine al fine di garantire la sicurezza di loro stessi e dei cittadini.