II. SS. Galilei, consegnate le targhe in memoria del Prof. Sanfilippo e di Pietro Greco

II. SS. Galilei, consegnate le targhe in memoria del Prof. Sanfilippo e di Pietro Greco. Venerdì 14 giugno pomeriggio, presso l’ II. SS Galileo Galiei di Canicattì, ha avuto luogo l’evento realizzato in cui sono state consegnate le targhe in memoria del Prof. Giuseppe Sanfilippo e dell’alunno Pietro Greco. Alla manifestazione, realizzata dal corpo docente dell’istituto, presieduto dalla dirigente Rosa Cartella, hanno partecipato le famiglie Sanfilippo e Greco. Presente anche l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore Francesco Giordano.

II. SS. Galilei, consegnate le targhe in memoria del Prof. Sanfilippo e di Pietro Greco

Come si è svolto l’evento? In memoria del Prof. Sanfilippo, scomparso a causa di un incidente sul lavoro e dell’alunno Pietro Greco, vittima della strada, sono state realizzate due targhe. Queste ultime, sono state presentate alle famiglie, al corpo dei docenti e agli alunni presenti alla manifestazione. Le targhe saranno collocate presso le nuove serre realizzate presso l’azienda Agraria di Contrada Carlino. Grazie alla loro realizzazione, gli alunni potranno sperimentare nuove colture. Oltre alle targhe, la preside Cartella ha consegnato alla famiglia Greco e alla signora Sanfilippo, degli attestati di partecipazione.

II. SS. Galilei, consegnate le targhe in memoria del Prof. Sanfilippo e di Pietro Greco

II. SS. Galilei, consegnate le targhe in memoria del Prof. Sanfilippo e di Pietro Greco. A portare i saluti dell’amministrazione comunale è stato l’assessore alle politiche sociali Francesco Giordano. Con Il suo intervento ha ricordato con profonda emozione, due persone ben volute dalla comunità, che ha avuto l’onore di conoscere personalmente. Amministrare è una missione ed occorre farlo con impegno, collaborazione e spirito di sacrificio, per risolvere i problemi di carattere socio-culturale. Con queste parole, l’assessore ha incitato i docenti, i familiari presenti e gli studenti a collaborare con l’amministrazione per portare avanti i progetti di recupero dei giovani ed educarli alla cultura della vita e del perbenismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *