Successo per L’asino in Pretura, interpretata dai ragazzi dell’All Sport. Venerdì sera, presso il Teatro Sociale di Canicattì, si è svolto lo spettacolo “L’asino in Pretura“. La commedia brillante in due atti, scritta dall’attore del GAD Salvatore Castellano, andata in scena con i “ragazzi speciali” dell’Associazione All Sport Canicattì presieduta da Anita Alessi. Il pubblico è accorso numeroso, decretandone il successo. Lo spettacolo è il frutto di un lavoro durato 7 mesi. E’ la realizzazione di uno dei 10 laboratori in programma che l’associazione svolge come progetto inclusivo, volto alla gratificazione e al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Di cosa parla la commedia e come è stata strutturata? Suddivisa in tre scene e due atti, è ambientato in un paesino di campagna degli anni 30. L’esilarante commedia, scritta in siciliano, è stata magistralmente interpretata dai ragazzi e dallo staff dell’associazione. Parla di un asino chiamato Pepè e del suo padrone Pumiddru, detto Cipudrazza, chiamati a presentarsi in tribunale. Il perchè è presto detto. Chisina, Fasciana, Minicu, Cuncittina e Rocco, compaesani di Cipuddrazza, decidono di rivolgersi al loro avvocato perchè disturbati giorno e notte dall’asino Pepè, “accusato” di procurare rumore e distruggere i loro raccolti. La commedia, tutta da vedere, ha riscosso un enorme successo, grazie anche al supporto degli attori del GAD.
Chi sono stati i protagonisti della commedia? Questi sono i nomi dei protagonisti dello spettacolo: Gian Matteo Pelonero, Michele Lo Porto, Federica Macaluso, Fabiola Nicosia, Teresa Alioto, Rita Alioto, Giovanni Asti, Carlo Ciotta, Daniela Piombino, Dino Fanara, Davide Iacono, Rita Alletto, Marcello Milazzo, Giò Giò Giardina, Gioacchino Tacco, Salvatore Failla, Massimo Baio, Alessia Cancialosi, Giusy Gerbino, Giuseppe Leone, Mariella La Cola, Valentina Cani, Sofia Guarino, Emanuela Spina, Marco Lo Verme, Maria Pia La Cola, Valentina Liuzzi, Gaia Piazza e Sofia Spanò.
Successo per L’asino in Pretura, interpretata dai ragazzi dell’All Sport. In rappresentanza del comune, sono intervenuti gli assessori Giuseppe Corsello e Francesco Giordano. Lo spettacolo, è stato un “teatro inclusivo”, come un inno alla Vita e alla Gioia che ci porta ad affermare che tutti siamo speciali nella Diversità. E’ stata una serata fatta di emozioni, condiviso con Anita, i nostri ragazzi speciali e le loro famiglie. Con impegno costante, realizzano percorsi nel concreto sostegno della fragilità. Con questo messaggio, l’assessore alle politiche sociali, ha espresso il suo entusiasmo per il succeso che la commedia “L’asino in Pretura” ha riscosso.
Successo per L’asino in Pretura, interpretata dai ragazzi dell’All Sport. Per la realizzazione dell’evento è doveroso ringraziare i seguenti sponsor: