Sono Veronica Rosso, da diversi anni sono appassionata di fotografia e grazie alla Crea World Com mi sto formando come fotografa. Il progetto che voglio trattare riguarda un tema artistico ed ecologico. La foto della bottiglia non è solo un esempio di riutilizzo creativo, ma anche un messaggio potente sulla sostenibilità e sull’importanza di dare nuova vita agli oggetti che altrimenti verrebbero scartati. Il progetto “Ricicliamo Con Arte” riesce a trasformare un comune rifiuto in un capolavoro, dimostrando che l’arte può essere trovata e creata ovunque, anche nei materiali più inaspettati. La bottiglia è stata dipinta con uno sfondo bianco che conferisce un effetto vissuto e rustico. Su di essa sbocciano fiori vivaci, principalmente rose, di diverse tonalità di rosso e giallo, creando un contrasto armonioso e accattivante.
Di seguito vi mostro una borsa unica nel suo genere, realizzata con materiali riciclati e si presenta come un esempio di artigianato raffinato. La borsa è caratterizzata da un tessuto ricco di texture e colori, con motivi floreali e strisce di varie tonalità di giallo, blu e beige. La catena dorata, che funge da tracolla, aggiunge un tocco di raffinatezza e modernità al design. La borsa riciclata unisce estetica e sostenibilità in un accessorio elegante e unico, realizzata con tessuti di recupero. E’ ricca di texture disposte in modo da creare un pattern moderno. Ogni suo dettaglio è curato con attenzione, evidenziando la creatività degli artigiani che l’hanno realizzata.
Ringrazio l’associazione Energia che ha trasformato questi oggetti in idee, dimostrando che il riciclo può essere sinonimo di bellezza e funzionalità, avendo dato nuova vita a oggetti che altrimenti sarebbero stati scartati e creando qualcosa di veramente unico e significativo.