Canicattì: medico aggredito al Barone Lombardo, solidarietà dell’Asp e della Dc. Il fatto è accaduto l’altro ieri all’interno dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. La vittima è la Dott.ssa Gera Destro. Mentre si trovava in servizio, alla presenza dei tanti pazienti in attesa di essere visitati, senza un vero e proprio motivo, è stata aggredita (verbalmente).
Lettera di solidarietà da parte dell’Asp. “Episodi del genere, sono dei fatti incresciosi e che non devono accadere perché turbano la serenità di coloro i quali sono quotidianamente al servizio della collettività”. Gli atti di violenza nei confronti degli operatori sanitari sono da condannare e costituiscono un reato per il quale gli aggressori sono penalmente perseguibili. Con queste parole, il commissario dell’Asp di Agrigento Capodieci ha voluto esprimere la solidarietà alla Dott.ssa.
Canicattì: medico aggredito al Barone Lombardo, solidarietà dell’Asp e della Dc. Anche la Democrazia Cristiana ha espresso la solidarietà alla Dott.ssa Destro. In una nota, il partito di Salvatore Cuffaro, manifesta la propria vicinanza ad un proprio esponente, vittima di un’aggressione verbale sul luogo di lavoro. “Ancora una volta, nei confronti dei medici e degli infermieri, che giornalmente si prodigano per aiutare il prossimo, si assiste ad una brutale ed immotivata violenza”. La Dc è certa che la Dott.ssa, continuerà a svolgere con impegno e dedizione, il proprio lavoro mantenendo. Anche il primo cittadino di Naro, Maria grazia Brandara, esprime la propria solidarietà all’amica Dott.ssa Destro, rimarcando il fatto che troppo spesso gli operatori sanitari di ogni livello, siano oggetti di atti di violenza e che ciò è inamissibile.