Canicattì: un auto va a fuoco, le fiamme danneggiano un palazzo. Il fatto è avvenuto la sera del 29 aprile, in Via Senatore Gangitano, angolo con Via Duomo. La vettura, una Fiat G. Punto, appartenente ad una ventenne di Canicattì, è stata totalmente distrutta. Le fiamme hanno anche danneggiato il prospetto e l’ingresso di un palazzo nobiliare disabitato. Alcuni residenti, notando il bagliore prodotto dal fuoco, hanno chiamato immediatamente i Vigili del Fuoco. Sul posto, oltre agli agenti del locale commissariato che hanno avviato le indagini, è intervenuta anche la polizia municipale.
Vediamo di ricostruire i fatti. La vettura, una Fiat G. Punto, parcheggiata vicino ad un palazzo disabitato, è stata totalmente distrutta dall’incendio. Le fiamme, hanno danneggiato anche il prospetto e, in modo parziale, anche l’ingresso del palazzo. Una volta lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Canicattì e i poliziotti del locale commissariato che, dopo aver effettuato i rilevamenti del caso, hanno avviato le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incendio. Sul luogo del fatto è intervenuta anche la polizia municipale che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona.
Canicattì: un auto va a fuoco, le fiamme danneggiano un palazzo. Le indagini su quanto accaduto, sono coordiante dalla Procura della Repubblica di Agrigento. Da quanto ci è dato sapere, dai primi rilvevamenti, i pompieri non avrebbero trovato nè tracce di liquido infiammabile nè taniche di benzina sospette. Al momento non è ancora chiaro cos’abbia provocato l’incendio e le cause sono ancora in fase di accertamento per capire se la le cause del rogo sono di natura dolosa o accidentale.