Canicattì, incidente in Via Onorevole Giglia: illeso il conducente. Nella mattinata di ieri, nella trafficata Via Onorevole Giglia, si è verificato l’ennesimo incidente. La vettura coinvolta è una Peugeot 3008 ma nel sinistro dovrebbe essere coinvolta un’altra vettura. Il conducente è uscito illeso, accusando solo un forte spavento. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per ripristinare il traffico.
Cosa è successo nello specifico? Da quanto ci è dato sapere, anche se non vi è certezza alcuna, le automobili coinvolte dovrebbero essere due. Una è una Peugeot 3008, l’altro modello non è stato comunicato. Entrambe procedevano verso la via Monsignor Ficarra, altra via della città, perpendicolare alla Via Giglia, o verso le vie limitrofe. Dalle informazioni pervenuteci, a provocare l’incidente sarebbe stata l’altra vettura. Quest’ultima, impegnata in una manovra di sorpasso probabilmente azzardato, forse per l’elevata velocità, avrebbe costretto il conducente della Peugeot a spostarsi a ridosso del marciapiede. Come si evince dalle foto, la Peugeot è finita sul ciglio della strada, salendo sul marciapiede finendo la sua corsa sulla ringhiera che divide la strada dal terreno adiacente. La vettura ha subito ingenti danni.
Canicattì, incidente in Via Onorevole Giglia: illeso il conducente. Fortunatamente, il conducente è uscito illeso, accusando solo un forte spavento. Per accertamenti è stato trasferito in ospedale. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per ripristinare nel più breve tempo possibile il traffico veicolare. L’incidente di ieri mattina è l’ennesimo sinistro che si verifica nell’arteria che unisce due zone nevralgiche della città di Canicattì. Le cause che avrebbero provocato il sinistro, ancora in fase di accertamento, possono essere diverse. Tra queste, quella più probabile è l’elevata velocità dei mezzi. Cosa da non sottovalutare, un’altra causa potrebbe essere la distrazione correlata all’uso del telefonino.
Cosa si consiglia? Queste sono solo due delle ipotesi che possono aver provocato l’incidente. Tuttavia, non avendone la certezza, si consiglia sempre di procedere seguendo le regole imposte, per la propria incolumità e per quella degli altri.