Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO). Lo spettacolo, organizzato dai Club Lions della Zona 27, si è svolto ieri sera presso il Teatro Sociale di Canicattì. Hanno aderito il Lions Club International Distretto 180YB e il Servizio Cani Guida dei Lions, insieme ai Club Canicattì Host, Canicattì Castel Bonanno, Leo Club Canicattì “Luigi Li Calzi”, Ravanusa e Campobello, Campobello Due Rose. L’evento, finalizzato alla raccolta fondi per l’addestramento e la consegna di cani guida per i non vedenti, ha riscosso un enorme successo tanto da registrare il sold out. Durante lo spettacolo, l’associazione “Tessere di Coccio” di Palma di Montechiaro ha inscenato i dipinti caravaggeschi inerenti alla Passione di Cristo. Il tutto è stato eseguito in simbiosi con la grande musica di Haendel, Mozart, Pergolesi, Boccherini e Kodaly eseguito dall’Orchestra del Parnaso e dal Coro Polifonico G. Lo Nigro diretti dal maestro Carmelo Mantione.
Come si è svolto lo spettacolo? Relatore della serata è stato il Dott. Giacomo Gatì, presidente del Club Campobello Due Rose. A seguire, per i saluti di rito, sono interventi l’Avv. Daniela Macaluso, Governatore del Distretto180YB Sicilia e Giovanni Fossati, presidente nazionale Servizio Cani Guida Lions. Ospite della serata, in veste di testimonial, è stata la Sig.ra Francesca Licata che nel mese di Gennaio, ha ricevuto in dono dal Ditretto Lions Sicilia il cane Capi. Grazie a questo nobile gesto, la Sig.ra Licata, ha potuto condividere con il pubblico, la sua nuova esperienza di vita avvenuta dopo l’arrivo del fedele amico a 4 zampe. Successivamente, gli attori dell’associazione “Tessere di Coccio”, con l’esecuzione di alcuni brani di musica classica eseguiti dall’Orchestra del Parnaso e il Coro Polifonico G. Lo Nigro, hanno rappresentato la Passione di Cristo inscenando i dipinti caravaggeschi.
Quale è stata la finalità dello spettacolo? Per il territorio canicattinese, questo è il primo evento organizzato per la raccolta fondi dei cani guida che hanno un costo non indifferente. I proventi dello spettacolo, saranno devoluti al Servizio Cani Guida Lions attivo dal 1959. Il club, a livello nazionale, prevede una struttura ubicata in Monza e Brianza che è stata creata appositamente per l’addestramento dei cuccioli. Dopo aver completato il lungo percorso di addestramento, i cani saranno donati ai non vedenti che sono in lista d’attesa e che ne hanno fatto richiesta.
Canicattì, sold out per lo spettacolo Ombre di Luce organizzato dal Lions(VIDEO). Per la realizzazione dell’evento è doveroso ringraziare i seguenti sponsor:
- Marmi e Graniti GLT di Campobello di Licata.
- Ottica La Mattina.
- Ametist gioielli.
- Cipollina Dental Excellence.
- Dental Cad.
- Cervino interfrutta.
- Musso Giuseeppe SRL.
- Macelleria Cotto e Mangiato di Campobello di Licata.
- GBitalia (azienda agricola Lo Sardo).
- Teckno food.
- BFC Centro Gomme.
- Preforn Lieviti.
- MSC (centro sicurezza di Marco Brunco).
Nel video potete vedere qualche immagine dell’interpretrazionale teatrale e dell’esecuzione musicale.