Allarme per una fuga di gas a Racalmuto: paura tra i residenti. Nella mattinata di ieri lungo il Viale Falcone-Borsellino, si è verificata una grossa fuga di gas. Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale compagnia. La paura tra i residenti della zona è stata tanta ma fortunatamente non si sono registrati feriti.
Cosa è successo nello specifico? Il fatto è avvenuto ieri mattina lungo il Viale Falcone-Borsellino del comune di Racalmuto. Da quanto ci è dato sapere, la fuga di gas sarebbe stata provocata da una tubatura tranciata durante dei lavori di scavo. Tra i residenti della zona, si sono verificati dei momenti di panico e immediatamente, sono stati chiamati i Vigili del Fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento di Canicattì, coordinata dal comando provinciale Agrigento. Insieme alla ditta del gas, hanno messo in sicurezza la zona, transennandola. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della locale stazione e la polizia municipale che si sono occupati del monitoraggio del traffico.
Allarme per una fuga di gas a Racalmuto: paura tra i residenti. La strada è stata transennata e chiusa al transito pedonale e veicolare per mettere in sicurezza la zona. Dopo aver ripristinato il guasto, la strada è stata riaperta, ripristinando il traffico. La paura è stata tanta ma fortunatamente non si sono registrati feriti.