Licata, scoppia incendio nel centro stoccaggio rifiuti Omnia(VIDEO). Questa sera, in Contrada Bugiades di Licata, è scoppiato uno spaventoso incendio nel deposito e stoccaggio rifiuti della ditta Omnia S.r.l. Per spegnere il rogo, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Licata e del comando Provinciale di Agrigento. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.
Cosa è successo nello specifico? Le indagini sono ancora in corso ma non è da escludere la matrice dolosa. Da quanto ci è dato sapere, l’allarme è stato da alcuni passanti che vedendo le fiamme, hanno chiamato immediatamente le forze dell’ordine. L’incendio sarebbe partito poco dopo le 19,30 e le fiamme sarebbero partite dai cumuli di rifiuti ammassati all’interno del centro, raggiungendo in poco tempo dimensioni enormi. Dall’incendio si è creata una nube tossica che il vento sta spingengo verso Palma, Piano Cannelle e Mollarella.
Licata, scoppia incendio nel centro stoccaggio rifiuti Omnia(VIDEO). Sul posto è arrivata anche la Protezione civile comunale con alcune associazioni di volontariato e la Polizia per regolamentare la viabilità in un tratto di strada trafficatissimo.