Moglie minacciata con un cacciavite: arrestato il marito. Il fatto è avvenuto in un appartamento del Villaggio Delfino di Catania. A lanciare l’allarme sono stati alcuni condomini che hanno segnalato una lite familiare ai Carabinieri. Una volta acquisita la segnalazione, una gazzella del Nucleo Radiomobile di Catania impegnata nell’attività di prevenzione dei reati sul territorio, è giunta sul luogo. Un uomo di origini Nordafricane di 55 anni è stato tratto in arresto per aver minacciato la moglie.
Cosa è successo nello specifico? I Carabinieri giunti immediatamente sul posto, hanno trovato l’uomo sul balcone. Il 55enne, in preda ad un’alterazione psico-fisica causata dall’abuso di alcool correva a petto nudo sul balcone inveendo violentemente contro i familiari. A quel punto, i militari sono entrati in azione e nonostante le minacce ricevute, dopo averlo condotto alla calma, arrestandolo.
Moglie minacciata con un cacciavite: arrestato il marito. Quale è stata la dinamica? Una volta entrati nell’abitazione, i militari dell’arma hanno potuto constatare evidenti segni di violenza: una finestra rotta, soprammobili in frantumi e cocci di vetro. Ascoltando le dichiarazioni della figlia della vittima, l’uomo ubriaco aveva iniziato ad inveire contro la moglie per futili motivi e dopo aver rotto il vetro della finestra, scagliandole i cocci addosso, aveva impegnato un cacciavite minacciandola di ucciderla. I Carabinieri, sono riusciti a sentire anche la versione della donna assistita dai sanitari del 118 per aver accusato un malore. A quanto pare, lo straniero non era nuovo a questo atteggiamenti violenti. L’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto.