Sicilia, stalking alla fidanzata minorenne: arrestato 19enne. Il giovane, residente a Milazzo, è stato trasferito nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto con l’accusa di avere minacciato e perseguitato la fidanzata minorenne. La ragazza era stata costretta a cambiare le abitudini di vita. Il provvedimento restrittivo è partito dopo che la denuncia effettuata dai genitori della minorenne.
Come si sono svolti i fatti? Dopo numerose minacce e molestie determinate dall’ossessiva gelosia del 19enne, è scattata la denuncia nei suoi confronti effettuata dai genitori della ragazza minorenne. Dall’inchiesta è emerso che il comportamento persecutorio del fidanzato aveva costretto a cambiare le abitudini della giovane. Quest’ultima, da diversi giorni riceveva numerose telefonate e messaggi a tutte le ore del giorno e della notte, nonostante i ripetuti inviti a farlo desistere dal suo atteggiamento oppressivo. Il giovane stazionava, in più occasioni, sotto l’abitazione della vittima per controllarne i movimenti, impedendole anche di stare con le amiche. I genitori della ragazza, dopo essersi accorti della situazione in cui viveva la figlia, hanno deciso di denunciare il fatto alla Polizia di Stato.
Stalking alla fidanzata minorenne: arrestato 19enne, l’epilogo. Le indagini svolte dagli agenti, coordinate dalla Procura di Barcellona di Gotto, hanno appurato i fatti evidenziando uno stato di sottomissione ai danni della vittima. Dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato trasferito in regime di custodia cautelare alla casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto dove rimarrà a disposizione delle autorità giudiziaria.