Palermo, ruba in due negozi del centro: denunciata una donna. Una donna di origine croata di 35 anni, è stata fermata dalla polizia dopo aver derubato in due negozi del centro di Palermo. Nel corso della perquisizione, è stata trovata in possesso della refurtiva ed è stata denunciata con l’accusa di furto.
In quali negozi del centro ruba? Da quanto ci è dato sapere, il fatto è successo ieri. La donna ha rubato alcuni giocattoli dal Disney Store di Via Ruggero Settimo e alcuni prodotti di estetica del negozio Capello Point di Via Principe di Belmonte. Due attività commerciali che si trovano a poca distanza dall’altra dove. I titolari dei rispettivi negozi, appena si sono accorti di essere stati derubati, hanno avvisato la polizia che ha mandato una pattuglia sul posto. La donna è stata bloccata immediatamente e durante la perquisizione, è stata trovata in possesso degli oggetti prelevati. La donna è stata denunciata con l’accusa di furto.
Nei dati del 2020 si possono facilmente leggere gli effetti del prolungato lockdown deciso dal Governo per contrastare la pandemia: si è infatti registrato un generalizzato calo di quasi tutti i delitti, e un forte aumento delle frodi, delle truffe e dei delitti informatici.
A Palermo, nel 2020, sono stati denunciati complessivamente dalle forze di polizia all’autorità giudiziaria 25.735 delitti, valore in diminuzione rispetto al 2019, quando i delitti denunciati erano stati 29.978 (-14,2%).
Il numero di delitti denunciati nel 2020 è il più basso degli ultimi cinque anni. Rispetto al 2015, quando vi erano state in totale 34.725 denunce, si è rilevata una diminuzione del 25,9%.