Erice: professore seda una lite tra studenti che gli rompono il naso. Durante una lite tra studenti avvenuta nell’Istituto “Sciascia Bufalino” di Erice, un professore, nel tentativo di sedarla ha ricevuto un pugno in faccia. Portato immediatamente al pronto soccorso, l’insegnante ha ricevuto le cure. Sul posto, sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Trapani.
Come è successo il fatto? Sappiamo solo che un professore seda una lite tra studenti. Il fatto è avvenuto stamattina durante l’assemblea di istituto che si stava svolgendo nella palestra del plesso scolastico. I ragazzi coinvolti sono due, di cui uno minorenne, i quali dopo una discussione, dalle parole, sono passati alle mani. Al fine di evitare che la situazione degenerasse, per sedare la rissa, è intervenuto un docente di francese. Il professore, nel tentativo di separarli, ha ricevuto un pugno in faccia che gli ha procurato la rottura del setto nasale e una ferita all’occhio. Portato immediatamente in ospedale, l’insegnante ha ricevuto le cure necessarie. La prognosi non è riservata. La fortuna ha voluto che le condizioni del docente non siano gravi ma è immaginabile che a causa di una lite, l’uomo avrebbe potuto subire delle gravi lesioni anche all’occhio, rischiando di perdere la vista.
Quali potrebbero essere le cause che hanno scaturito la lite? Sul posto sono intervenuti gli agenti commissariato di Trapani e per ricostruire i fatti dell’accaduto, dovranno ascoltare i due studenti coinvolti nel litigio.