Agnese Milaz e il “live painting” al festival della carta di Ortigia (VIDEO). Per il Festival del disegno più grande al mondo, edizione ALL AROUND 2023, organizzato dalla famosa cartiera Fabriano, nel periodo che va dal 16 Settembre all’8 Ottobre, nell’isola di Ortigia, sono stati organizzati una serie di eventi artistici gratuiti al pubblico. La festa è stata realizzata in collaborazione con l’azienda Giallo Limone Creativity Shop e per le giornate di sabato 23 e domenica 24 Settembre, a cura dell’artista Agnese Milazzo, si è svolto l’evento “Disegni in piazza Minerva, alla scoperta dei miti di Sicilia”.
Cosa ha previsto l’evento? Agnese Milazzo, insieme alle artiste Serena Gilè, Noemi Listo e Anna Takahshi, nella suggestiva cornice della Piazza Minerva, ubicata di fronte al tempio di Athena, hanno organizzato il live painting, creando un’opera artistica collettiva gratuita dedicata a tutti, in cui sia grandi che piccini hanno potuto dare libero sfogo alla loro fantasia lavorando e realizzando delle composizioni di carta che per qualche giorno saranno esposte in piazza.
Il festival della carta, giunto alla sua ottava edizione, sta riscuotendo enormi consensi e l’affluenza delle persone che hanno partecipato al live painting, ha confermato l’importanza sociale che questo evento vuole ricoprire, creando aggregazione, lavorando in gruppo, divertendosi.
Sotto potete cliccare il video realizzato da Livio Facciponte per l’evento. Buona visione.