Canicattì: il via al 2° Trofeo dell’Uva Italia, Memorial Antonio Sgammeglia che si è svolto questa mattina, con il raduno alle ore 8 davanti la villa comunale della città. L’evento sportivo è stato realizzato dall’Asd Marathon Team Canicattì, presieduta da Domenico Di Prima, con la collaborazione dell’assessorato comunale allo sport, per ricordare l’atleta canicattinese Antonio Sgammeglia da poco scomparso. In memoria del campione, hanno partecipato anche l’Asd Mountain bike Canicattì, il gruppo degli Asd Walker di Sciacca, gli ASd Walker Canicattì e l’Asd Atletica Canicattì. in rappresentanza del comune, sono intervenuti il sindaco Vincenzo Corbo e l’assessore Giuseppe Corsello.
Come si è svolta la manifestazione? L’incontro è avvenuto alle ore 8 davanti la villa comunale, con la consegna dei pettorali e successivamente è stato dato il via alla gara. Intorno alle ore 11, l’evento si è concluso con le relative premiazioni. La gara ufficiale di 8 km, inserita nel calendario territoriale Fidal, valida come prova ufficiale del Gran Prix provinciale Agrigento 2023, è partita alle ore 10:00 dal civico N. 175 del Viale Regina Margherita.
Quest’anno, inoltre, per dare la possibilità di partecipare a tutti, è stata organizzata anche una 4 km non competitiva, con partenza alle ore 9:00. Invece, con partenza alle ore 9:15, sono state inserite nel programma tre batterie speciali adatte ai ragazzi e suddivise per fasce d’età in questo modo: (1) 600 mt 9/12 anni, (2) 300 mt 5/8 anni, (3) 800mt 13/15 anni. Sotto la locandina ufficiale dell’evento.
Buona sera alla redazione. Sono di Canicattì e vorrei sapere se è possibile scrivere qualche articolo per questa bella testata. Mi auguro che rimaniate liberi da ogni influenza politica e che facciate informazione giusta.
Buon pomeriggio. Certamente. Quando ha qualche articolo pronto, lo può mandare al seguente indirizzo e-mail:
mulonecarmelo@yahoo.it
La ringrazio a nome di tutta la redazione e buona lettura.